In definizione
Un laboratorio esperienziale dedicato al sogno come manifestazione dei contenuti inconsci. Un viaggio all'interno del più affascinante fenomeno psichico attraverso l'uso dell'immagine, del corpo e della parola.
Secondo Freud, compiuto il lavoro di interpretazione, ci accorgiamo che il sogno è la soddisfazione di un desiderio. Ascoltare la voce degli elementi onirici può aiutarci a comprendere i nostri reali bisogni.
Il laboratorio prevede una parte dedicata alla comprensione dell'attività onirica in chiave psicoanalitica, con esperienze pratiche per sperimentare la manifestazione dei contenuti inconsci, e una parte dedicata al teatro gestaltico in cui sarà possibile mettere in scena il sogno attraverso semplici tecniche drammatiche.
Metodologie utilizzate:
Psicoanalisi
Teatro della Forma
Elementi di Arteterapia
Elementi di Drammaterapia
Conduttori:
Marta Bellagamba, Psicoterapeuta ad approccio psicoanalitico.
Alfredo Cicchinelli, Drammaterapeuta ad approccio integrato.
Modalità di accesso:
L'iscrizione deve avvenire tramite il modulo online. Il pagamento potrà essere effettuato con bonifico bancario o carta di credito seguendo le indicazioni fornite dalla segretaria dopo l'iscrizione.
Per garantire la qualità del lavoro saranno ammessi solo 8 partecipanti e il laboratorio si attiverà con un minimo di 5 iscritti.
È necessario indossare abbigliamento comodo e calze per stare senza scarpe.
Non sono necessarie esperienze teatrali o artistiche pregresse ma solo la voglia di partecipare attivamente all'esperienza.
Si rilascia attestato di partecipazione.
Per iscrizioni e informazioni
E-mail: info@dramamentis.com - Telefono: 392 1938412